ALEX
CATTANEO

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F I T N E S S    C O A C H                          dal 1996

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L’allenamento è lo stimolo che va ad interferire o stressare, il normale equilibrio fisiologico del nostro organismo! La reazione che ne consegue sarà quella di ripristinare nuovamente l' equilibrio del corpo, ma ad un livello superiore rispetto a prima. 

 
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PROGRAMMA 51®

nasce con l'intento di eliminare definitivamente la scheda, spesso fine a se stessa e creare un programma di 51 settimane sviluppato sullo studio dei protocolli di FORZA & IPERTROFIA.

PROGRAMMA 51®

incrocia i vari sistemi di ipertrofia in un unico prodotto.
e valuta tutte le varianti necessarie:


- Cadenza sessioni
- Numero esercizi per sessione
- Numero alzate mensili per pattern motorio
- Numero varianti esercizi
- Durata sessioni
- Ciclizzazione dell’intensità di carico
- Recupero tra le serie e tra le sessioni
- Test di verifica progressi

51 settimane di allenamento PROGRAMMATO

4 gioni di allenamento in in FULL BODY

5 macrociclicli di POWERBUILDING

per consentirti di:

- aumentare la forza (performance) -

- aumento della massa magra (muscolo) -

- diminuire i livelli di massa grassa (adipe) -

LA NOVITA'  2021 

PROGRAMMA 51®
UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PER PALESTRA


SE VUOI FARE MASSA E OTTIMIZZARE LA TUA RICOMPOSIZIONE CORPOREA SENZA TRAINER MA CON UNA PROGRAMMAZIONE DI SICURO EFFETTO!


CON PROGRAMMA 51 PUOI FREQUENTARE QUALSIASI PALESTRA SENZA AVER BISOGNO DI ALCUN TRAINER AVENDO A DISPOSIZIONE UNO STRUMENTO UNICO NEL SUO GENERE

LA PROGRAMMAZIONE DI BULKING PIU' SEMPLICE MAI ESISTITO E SU FOGLIO EXCELL PUOI PORTARLO SEMPRE CON TE.

Una programmazione creata con l’esperienza di 25 ANNI di lavoro in palestra e studiando le strategie e i protocolli dei migliori trainer al mondo, tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche e dei tuoi massimali

PROGRAMMA 51® NON fa per te se:

.Non conosci BENE gli schemi motori degli esercizi fondamentali: squat/pull up/stacco/military press/ panca/rematore
.Non sei abituato a lavorare con carichi pesanti
.Non puoi dedicare oltre 60-70 minuti all’allenamento (sono previste sessioni dai 90 ai 120 minuti)
.Non puoi allenarti almeno 4 volte/settimana
.Hai patologie muscolo/artro/scheletriche importanti.

 
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Alex

Benessere e salute sono il MIO obiettivo.

Sono entrato in palestra per la prima volta a 15 anni perché ero smilzo e nel 1990 andava di moda; nel 1995 per gioco mi iscrivevo all' ISEF di Milano e nel 1996 iniziavo a lavorare nel mondo del fitness e del nuoto. 

Dal 2001 sono Personal Trainer professionista.

 

Dall' insegnamento del nuoto superando la paura, alla ricostruzione del corpo ed all' apprendimento della corretta tecnica dei fondamentali, oltre al recupero muscolare post-operatoria e traumatica potrai trovare una guida per il tuo obbiettivo.

Ogni anno seguo corsi per rimanere costantemente aggiornato su ciò che davvero conta nel mio campo: la ricerca scientifica e fisiologica applicata al movimento ed al recupero funzionale post traumatico.

Se vuoi stare meglio e rimetterti in forma, sei nel posto giusto.

Non fidarti di ciò che viene tramandato e ti da spiegazioni per sentito dire. Informati e diventa padrone dei concetti. Nell' era dell' informazione, rimanere ignoranti è una scelta.

IL FUTURO DELL' ALLENAMENTO AVRà NOME PROGRAMMA e non più scheda.

e questo è un vero e proprio programma per l' Ipertrofia pianificato in base alle più attuali ricerche scientifiche sull'allenamento coi pesi.

 

E' una programmazione Total Body, quindi ogni giorni allenerai muscoli su tutto il corpo e non solo in determinati distretti e soprattutto è un programma di Power Building, ovvero un allenamento che unisce i fondamentali del Power Lifting alle metodologie del Body Building. 

Troverai quindi una serie di esercizi che certamente conoscerai se ti alleni in palestra da almeno 2 anni. Ti do la garanzia di un risultato certo se seguirai parallelamente sia l' allenamento che l' alimentazione con un lieve ma costante surplus calorico (usa il mio calcolatore qui sotto per valutare il tuo TDEE ed i MACROS).

Nella pagina "max" inserisci tutti i tuoi massimali (1RM e 15RM) e poi segui attentamente le settimane successive con continuità. Rispetta in modo assoluto i 4 allenamenti alla settimana per avere i risultati che davvero vuoi.

Se non sai come fare ad inserire i massimali clicca qui e

 

servizi

Tutto il meglio per il tuo benessere a 360°

rieducazione
funzionale

Recupera al meglio la tua condizione dopo un trauma, un infortunio o un' operazione

ricomposizione
corporea

Vivi nel corpo dei tuoi sogni e prendi in mano la tua vita

personal training 

Il tuo allenamento mirato e personalizzo per raggiungere i tuoi obiettivi.

DIETA &
NUTRIZIONE

Vorresti seguire un regime alimentare sano ed equilibrato ma non sai come fare? Le diete "FAI DA TE" non sono la soluzione.

 
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