ALEX

CATTANEO

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F I T N E S S    C O A C H

L’allenamento è lo stimolo che va ad interferire o stressare, il normale equilibrio fisiologico del nostro organismo! La reazione che ne consegue sarà quella di ripristinare nuovamente l' equilibrio del corpo, ma ad un livello superiore rispetto a prima. 

 

ALEX

Benessere e salute sono il MIO obiettivo.

Sono entrato in palestra per la prima volta a 15 anni perché ero smilzo e nel 1990 andava di moda; nel 1995 per gioco mi iscrivevo all' ISEF di Milano e nel 1996 iniziavo a lavorare nel mondo del fitness e del nuoto. 

Dal 2001 sono Personal Trainer professionista.

 

Dall' insegnamento del nuoto superando la paura, alla ricostruzione del corpo ed all' apprendimento della corretta tecnica dei fondamentali, oltre al recupero muscolare post-operatoria e traumatica potrai trovare una guida per il tuo obbiettivo.

Ogni anno seguo corsi per rimanere costantemente aggiornato su ciò che davvero conta nel mio campo: la ricerca scientifica e fisiologica applicata al movimento ed al recupero funzionale post traumatico.

Se vuoi stare meglio e rimetterti in forma, sei nel posto giusto.

Non fidarti di ciò che viene tramandato e ti da spiegazioni per sentito dire. Informati e diventa padrone dei concetti. Nell' era dell' informazione, rimanere ignoranti è una scelta.

 


PROGRAMMA 51®

nasce con l'intento di eliminare definitivamente la scheda, spesso fine a se stessa e creare un programma di 51 settimane sviluppato sullo studio dei protocolli di FORZA & IPERTROFIA.

PROGRAMMA 51®

incrocia i vari sistemi di ipertrofia in un unico prodotto.
e valuta tutte le varianti necessarie:


- Cadenza sessioni
- Numero esercizi per sessione
- Numero alzate mensili per pattern motorio
- Numero varianti esercizi
- Durata sessioni
- Ciclizzazione dell’intensità di carico
- Recupero tra le serie e tra le sessioni
- Test di verifica progressi

 

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ALLENAMENTO

ECCO LA NOVITA'  2021  PER LA RIAPERTURA DELLE PALESTRE:

 

PROGRAMMA 51®
UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PER PALESTRA

SE VUOI FARE MASSA SENZA TRAINER MA CON UNA PROGRAMMAZIONE DI SICURO EFFETTO!


CON PROGRAMMA 51 PUOI FREQUENTARE QUALSIASI PALESTRA SENZA AVER BISOGNO DI ALCUN TRAINER AVENDO A DISPOSIZIONE UNO STRUMENTO UNICO NEL SUO GENERE

LA PROGRAMMAZIONE DI BULKING PIU' SEMPLICE MAI ESISTITO E SU FOGLIO EXCELL PUOI PORTARLO SEMPRE CON TE.

Una programmazione creata con l’esperienza di 25 ANNI di lavoro in palestra e studiando le strategie e i protocolli dei migliori trainer al mondo, tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche e dei tuoi massimali

PROGRAMMA 51® NON fa per te se:

.Non conosci BENE gli schemi motori degli esercizi fondamentali: squat/pull up/stacco/military press/ panca/rematore
.Non sei abituato a lavorare con carichi pesanti
.Non puoi dedicare oltre 60-70 minuti all’allenamento ( sono previste sessioni dai 90 ai 120 minuti)
.Non puoi allenarti almeno 4 volte/settimana
.Hai patologie muscolo/artro/scheletriche importanti.

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ALIMENTAZIONE

L' alimentazione per uno sportivo è parte fondamentale del suo programma di allenamento.

Per raggiungere salute e prestazioni è necessario curare ogni aspetto: quindi per farlo, oltre al giusto allenamento, è di fondamentale importanza un programma nutrizionale specifico e personalizzato

 

Di conseguenza sempre più trainer, come me, si affiancano ad un nutrizionista per seguire al top ogni cliente nel raggiungimento della migliore forma fisica e prestazione desiderata.

 

Molti casi studio hanno affrontato temi come l' alimentazione dello sportivo e la necessità di tenere alto il livello di proteine assunte durante una dieta, ma anche come gestire i carboidrati ed i grassi per le performance prestative ed estetiche.

La ricerca nel campo nutrizionale conferma la necessità di conoscere il fabbisogno KCalorico per rimanere in forma, dimagrire, o ingrassare, ma soprattutto per definirsi, volumizzare o evitare infortuni e quindi imparare a nutrirsi bene è fondamentale per un corretto stile di vita.

Oramai il binomio allenamento-alimentazione è indissolubile e chi non è aggiornato, è lentamente portato allo stallo. 

Prima di tutto devi scegliere e impostare l’introito calorico, poi la distribuzione dei macronutrienti, senza dimenticare di scegliere la strada che sei in grado di portare avanti con meno difficoltà: la dieta deve aderire a ciò che sei in grado di sostenere nel lungo periodo.

Praticamente MANGIA CIÒ CHE VUOI/PUOI. ma ATTENZIONE alle quantità, perchè una delle maggiori difficoltà nel protrarre una dieta è il riuscire a mantenerla per tutta la vita. 

Calcola il tuo fabbisogno calorico col mio calcolatore e assumi le calorie suddivise in MACRONUTRIENTI  secondo il tuo obbiettivo .

Scarica l' App MACROS sul tuo cellulare e tieni tracciato ciò che mangi.

Per qualsiasi dubbio o suggerimento.....

Questo servizio e’ strettamente dato come consulenza.

Non sono un nutrizionista, ma un Personal Trainer certificato.

Il contenuto di questo documento non deve essere considerato come un consiglio medico. Non è inteso per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcun problema di salute - né è destinato a sostituire il parere di un medico nutrizionista.

Consultare sempre il proprio medico per qualsiasi questione relativa alla propria salute. L'uso delle informazioni contenute in questa pagina sono derivate da studi ed esperienze, pertanto non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali perdite o danni diretti o indiretti.

Se vuoi un' analisi nutrizionale dettagliata da una bioimpedenziometria ad una dieta su misura con alimenti e porzionature, sarò felice di darti i riferimenti di un supernutrizionista col quale collaboro per seguire al meglio i miei clienti.

Ma nel frattempo ti suggerisco di seguire ciò che ritengo meglio in assoluto, ovvero una DIETA FLESSIBILE, cerca di scegliere un 80% di cibi sani  e per un 20 % del "comfort food" e soprattutto non trascurare una corretta IDRATAZIONE.

 
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