CORPORATE   WELLNESS

Il capitale umano è un fattore fondamentale per le aziende, soprattutto in questo periodo in cui si ricerca personale sempre più qualificato.

La Corporate Wellness è un concetto in divenire in Europa mentre è una realtà affermata negli Stati Uniti. I servizi di corporate wellness sono dedicati alle aziende che intendono investire sul capitale umano e, al tempo stesso, offrire ai propri collaboratori un servizio per la salute.

 

Il benessere psico-fisico dei collaboratori porta vantaggi sia ai lavoratori stessi sia all’azienda. Infatti, collaboratori motivati e sani, portano in azienda maggiore energia e dinamicità, con la conseguenza di poter reagire prontamente alle esigenze sempre crescenti del mercato.

Qual è il compito del PERSONAL TRAINER nell’ambito Corporate Wellness?

 

Far prendere coscienza della necessità di movimento specifico, creare un piano d' allenamento personalizzato, in modo tale che i collaboratori, a seconda delle diverse patologie o necessità personali possano giovarne dei benefici.

 

Un corretto allenamento permette di rimanere concentrati più a lungo, aumentando sia la produttività che la qualità del lavoro.

Fare la classica passeggiata o allenarsi in palestra senza una linea guida, senza tener conto dello stile di vita, di eventuali traumi pregressi e vizi posturali di ogni singolo individuo, potrebbero non portare benefici.

Viceversa, un piano d' allenamento su misura, che tenga conto di ogni singolo fattore, può portare a risultati eccezionali.

Se hai un azienda, se tieni ai tuoi collaboratori e ai tuoi dipendenti, regala loro un' incontro col PT.

Sfrutta al meglio i vantaggi fiscali con Welfare Aziendale