ALIMENTAZIONE

Vorresti seguire un regime alimentare sano ed equilibrato ma non sai come fare?

Le diete "FAI DA TE" non sono la soluzione.

Se vuoi dimagrire vorrai certamente diminuire i kili sulla bilancia, ma il calo è dato da tre fattori:

- perdita del tono muscolare

- perdita di acqua

- riduzione del grasso corporeo

ed è sul terzo punto che noi lavoreremo.

La nutrizione è un elemento fondamentale, che tu voglia quindi dimagrire ma anche aumentare la tua massa muscolare, migliorare le tue performance o semplicemente per il tuo proprio benessere non puoi prescindere da un buon piano d'alimentazione strutturato da un professionista.

L' alimentazione soprattutto per uno sportivo è parte fondamentale del suo programma di allenamento.

Per raggiungere salute e prestazioni è necessario curare ogni aspetto: quindi per farlo, oltre al giusto allenamento, è di fondamentale importanza un programma nutrizionale specifico e personalizzato

 

Di conseguenza sempre più trainer, come me, si affiancano ad un nutrizionista per seguire al top ogni cliente nel raggiungimento della migliore forma fisica e prestazione desiderata.

Ed è per questo che ho deciso di affidarmi al Dott. Claudio Mauceri, Medico dello Sport specializzato in Scienza dell' Alimentazione e sarà a tua disposizione per:

-VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA (BIA)

-ELABORAZIONE PIANI ALIMENTARI:

  • - sovrappeso, obesità e sottopeso;

  • - attività sportiva;

  • - gravidanza, allattamento e menopausa;- età adulta e senile;

  • - alimentazione vegetariana e vegana;

  • - allergie e intolleranze alimentari;

  • - condizioni patologiche accertate.

SE VUOI SAPERNE DI PIU'....

Sappi che molti casi studio hanno affrontato temi come l' alimentazione dello sportivo e la necessità di tenere alto il livello di proteine assunte durante una dieta, ma anche come gestire i carboidrati ed i grassi per le performance prestative ed estetiche.

La ricerca nel campo nutrizionale conferma la necessità di conoscere il proprio fabbisogno KCalorico per rimanere in forma (TDEE), dimagrire, o ingrassare, ma soprattutto per definirsi, volumizzare o evitare infortuni e quindi imparare a nutrirsi bene è fondamentale per un corretto stile di vita.

Oramai il binomio allenamento-alimentazione è indissolubile e chi non è aggiornato, è lentamente portato allo stallo. 

La DIETA PER COME LA CONOSCIAMO NON ESISTE PIU', perchè le diete falliscono sempre! Non durano nel tempo, dopo diverso tempo si riprendono tutti i kg persi e molti più.

Esiste invece un regime nutrizionale controllato in base a diversi parametri fisiologici e l' inserimento quindi della DIETA FLESSIBILE è il segreto per gestire la propria alimentazione, per sempre.

Prima di tutto devi scegliere e impostare l’introito calorico, poi la distribuzione dei macronutrienti, senza dimenticare di scegliere la strada che sei in grado di portare avanti con meno difficoltà: la dieta deve aderire a ciò che sei in grado di sostenere nel lungo periodo.

Praticamente MANGIA CIÒ CHE VUOI/PUOI. ma ATTENZIONE alle quantità, perchè una delle maggiori difficoltà nel protrarre una dieta è il riuscire a mantenerla per tutta la vita. 80% cibo sano,20% cibo comfort

Calcola il tuo fabbisogno calorico col mio calcolatore e assumi le calorie suddivise in MACRONUTRIENTI  secondo il tuo obbiettivo .

Per qualsiasi dubbio o suggerimento 

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Questo servizio e’ strettamente dato come consulenza.

Non sono un nutrizionista, ma un Personal Trainer certificato.

Il contenuto di questo documento non deve essere considerato come un consiglio medico. Non è inteso per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcun problema di salute - né è destinato a sostituire il parere di un medico nutrizionista.

Consultare sempre il proprio medico per qualsiasi questione relativa alla propria salute. L'uso delle informazioni contenute in questa pagina sono derivate da studi ed esperienze, pertanto non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali perdite o danni diretti o indiretti.

Se vuoi un' analisi nutrizionale dettagliata da una bioimpedenziometria ad una dieta su misura con alimenti e porzionature, sarò felice di darti i riferimenti di un supernutrizionista col quale collaboro per seguire al meglio i miei clienti.

Ma nel frattempo ti suggerisco di seguire ciò che ritengo meglio in assoluto, ovvero una DIETA FLESSIBILE, cerca di scegliere un 80% di cibi sani  e per un 20 % del "comfort food" e soprattutto non trascurare una corretta IDRATAZIONE.