La RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Moda del momento o finalmente è stata trovata la formula per costruire MUSCOLO e perdere grasso AL TEMPO STESSO? Ti pare impossibile?


Assolutamente no, abbinando correttamente Allenamento ed Alimentazione, finalmente abbiamo TUTTI la possibilità di vivere nel corpo che desideriamo!


La RC è un approccio alla perdita di peso che enfatizza l’importanza non solo di perdere grasso, ma anche di ottenere muscoli allo stesso tempo.

Essa si riferisce alla quantità di grasso e massa magra (muscoli, ossa e acqua) contenuti nel corpo.


E’ uno stile di vita in cui le tecniche di fitness e nutrizione portano a cambiamenti salutari nel rapporto tra grasso corporeo e massa muscolare.

Oltre a tagliare il grasso, usare le tecniche di Ricomposizione Corporea può aiutarti ad aumentare la forza e aumentare il numero di calorie bruciate durante il giorno grazie all’aumento della massa magra.

L’analisi della composizione corporea fornisce una migliore comprensione dello stato di salute rispetto ad altri metodi di screening che influiscono solo sul peso e sull’altezza, come l’indice di massa corporea (BMI).

Questo perché la percentuale di grasso corporeo in relazione alla massa muscolare riflette meglio il tuo benessere generale, pertanto, la ricomposizione corporea si concentra sulla composizione corporea piuttosto che sul peso.

La maggior parte delle persone che cercano di perdere peso vogliono un corpo ben trofico; col muscolo in evidenza, se non in risalto.

Quando le mie clienti vengono da me per dimagrire è fondamentale affiancare il movimento ad un introito calcolato di alimenti, in particolare di alimenti proteici.


I tradizionali programmi di perdita di peso si concentrano sul taglio del grasso corporea piuttosto che concentrarsi sul guadagnare anche muscolo.




Solo recentemente ha guadagnato la giusta attenzione sulle persone che stanno semplicemente cercando di mettersi in forma e perdere grasso.

La Ricomposizione Corporea è più di una semplice perdita di peso. È indice di salute e ben essere.

Avere troppo grasso corporeo è stato collegato a una serie di problemi di salute e può aumentare il rischio di malattie croniche, come diabete, cancro e malattie cardiache.

Al contrario, avere un rapporto sano tra la massa muscolare e il grasso corporeo può migliorare la salute e ridurre il rischio di malattie di cui sopra.

Se fatto correttamente, la Ricomposizione Corporea cambia l’aspetto del corpo in modo da avere meno grasso e più muscoli guadagnando salute e autostima.


Se vuoi saperne di più e vuoi iniziare un percorso di miglioramento psico fisico e imparare a costruire muscolo e contemporaneamente perdere grasso, contattami per un appuntamento.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti